Data di creazione: 01/03/2024 Data ultima modifica: 01/03/2024
Premesse
I presenti Termini e Condizioni di Utilizzo (di seguito “Condizioni” o “Contratto”) disciplinano la fornitura dei servizi forniti da Share Me di Tajè Edoardo, con sede legale in Via Madre Teresa di Calcutta 4, C.F. TJADRD00H16F119V. P.IVA 13381640963, Mail info@share-me.it (di seguito “Fornitore”). Riguardo la creazione, la manutenzione e ogni modifica delle pagine web dedicate alla attività del cliente presenti nel sito web https://share-me.it (di seguito, “Servizio“)
Il fornitore si riserva il diritto di aggiornare e/o modificare in ogni momento le presenti Condizioni, a sua discrezione e, comunque, nel caso in cui gli aggiornamenti e le modifiche siano necessari al fine di rispondere a modifiche legislative o regolamentari che influiscano sulla fornitura dei Servizi o al fine di introdurre ulteriori misure di sicurezza relative ai Servizi stessi.
Il fornitore si impegna, altresì, espressamente a rendere disponibile sul Sito la versione aggiornata delle Condizioni. Gli aggiornamenti e le modifiche saranno comunicati all’Utente Gestore mediante e-mail o mezzi equivalenti.
Il Fornitore si assume il rischio del compimento del servizio, impegnandosi a organizzare, eseguire e curare il suo svolgimento in totale autonomia, con organizzazione e mezzi propri nonché a garantire i migliori standard tecnico-qualitativi, nel rispetto di quanto previsto dalle clausole seguenti.
Il Fornitore si riserva la facoltà di modificare e/o aggiornare il servizio, ogni modifica o aggiornamento sarà comunicato attraverso il canale mail.
Struttura del servizio
I dettagli relativi al servizio sono presenti alla pagina: https://share-me.it/servizio
Al momento della stipula, al cliente verranno fornite le credenziali di accesso all’area riservata presente alla pagina: https://share-me.it/login. Il cliente ha l’obbligo di modificare la password seguendo gli appositi passaggi inviati tramite mail all’indirizzo indicato.
Attraverso la propria area riservata il cliente ha la possibilità di modificare in autonomia le proprie pagine web, il fornitore è sollevato da ogni responsabilità relativa alle modifiche svolte dal cliente.
Le modifiche da far adempire al fornitore (in base al piano acquistato) al servizio, dovranno essere inviate attraverso l’apposito form posto nella propria area personale oppure attraverso il servizio clienti dedicato tramite la piattaforma WhatsApp al numero: +39 327 3792270.
Le modifiche tramite WhatsApp dovranno essere effettuate attraverso il numero di telefono indicato nel contratto, il cliente ha l’obbligo di supervisionare i messaggi inviati tramite il numero da lui fornito, ogni messaggio inviato tramite il numero fornito sarà considerato dal fornitore come comunicazione ufficiale. Al compimento delle modifiche sarà inviata una mail di conferma, all’indirizzo fornito, contenente le operazioni effettuate. A fini legali tutte le mail tra le parti saranno archiviate e conservate e potranno essere utilizzate come prova in futuro.
Le modifiche tramite form dovranno essere effettuate tramite l’apposito modulo presente nell’area riservata del cliente, ogni messaggio inviato tramite il form sarà considerato dal fornitore come comunicazione ufficiale. Al compimento delle modifiche sarà inviata una mail di conferma, all’indirizzo fornito, contenente le operazioni effettuate. A fini legali tutte le mail tra le parti saranno archiviate e conservate e potranno essere utilizzate come prova in futuro.
Il fornitore si limita a copiare le direttive del cliente senza modificarle e il cliente ha l’obbligo di controllarne la correttezza, ogni modifica apportata al suddetto servizio sarà notificata tramite un avviso di conferma, in base ai metodi sopra indicati, al cliente che ha l’obbligo di controllarne la correttezza, la tacita risposta oltre le 24 ore sarà considerata affermativa. Il fornitore è sollevato da ogni responsabilità relativa al servizio svolto.
Ogni modifica da far adempire al fornitore (in base al piano acquistato) al servizio verrà adempita entro i due seguenti giorni lavorativi salvo previa indicazione da parte del fornitore.
Al momento della creazione verrà inserita all’interno del servizio la legenda relativa agli allergeni. Il cliente ha l’obbligo di inserire e verificare gli eventuali allergeni presenti in ogni piatto, in conformità delle leggi vigenti attraverso l’apposita funzione, presente nell’area personale. Il fornitore è sollevato da ogni responsabilità relativa all’errata indicazione degli allergeni.
A fini legali ogni modifica apportata alle pagine web sia da parte del fornitore che del cliente sarà tracciata su un registro attività (di terze parti), sarà archiviata per tre mesi, e potrà essere utilizzata come prova in futuro. Il fornitore non ha la possibilità di modificare i dati inseriti all’interno del registro attività.
Il Cliente esonera il fornitore da ogni responsabilità derivante da disservizi, interruzioni del Servizio e/o danni derivanti da cause non imputabili al fornitore, quali caso fortuito, forza maggiore (incidenti, incendi, esplosioni, scioperi, serrate, terremoti, disastri, alluvioni, sommosse, fornitori terzi, pandemie, ecc.) e altri eventi di difficile o impossibile previsione che impediscano, in tutto o in parte, l’esecuzione del contratto.
Termini di pagamento
Il pagamento avverrà dietro presentazione di idonea ricevuta del Fornitore.
Il Cliente si impegna a pagare i corrispettivi indicati dal Fornitore in fase di registrazione e acquisto, secondo il piano di abbonamento scelto dall’utente e le relative periodicità.
Durata e recesso
Il Contratto con scadenza annuale decorre dalla data di emissione della fattura elettronica.
Il cliente può rescindere dal contratto in qualsiasi momento attraverso la propria funzione presente nella sua area riservata. il cliente in caso di recesso anticipato ha diritto all’usufruire del servizio per l’annualità decorrente e il contratto si considera terminato a 12 mesi dalla data di invio della mail di conferma.
Il Fornitore può recedere dal contratto in ogni momento, In tal caso il cliente ha diritto al rimborso delle mensilità mancanti.
È possibile effettuare un upgrade di piano dell’abbonamento in qualsiasi momento tramite l’apposita sezione presente nell’area personale. Dovrà essere corrisposto al fornitore il pagamento della differenza tra il costo del piano designato ed il piano precedente, rapportato alle mensilità mancanti.
il cliente in caso di recesso anticipato ha diritto all’usufruire del servizio per l’annualità decorrente e si considererà terminato allo scadere.
Qualora il cliente non cancelli l’abbonamento mediante gli strumenti disponibili nella propria area riservata entro 15 giorni dal termine dell’annualità decorrente il Servizio sarà automaticamente rinnovato per un ulteriore Periodo di Riferimento e il fornitore sarà espressamente autorizzato ad addebitare l’importo del relativo Canone di Abbonamento.
Il Fornitore ha facoltà di sospendere, senza preavviso, il Servizio qualora il Cliente sia in una condizione di morosità derivante dal mancato pagamento dei corrispettivi di cui sopra. In questo caso, la ripresa del Servizio è subordinata all’integrale pagamento dei corrispettivi arretrati.
Privacy e Obblighi
Il cliente si impegna a custodire con diligenza le Credenziali di Autenticazione, che costituiscono dati riservati di cui il cliente è unico ed esclusivo responsabile, anche in ordine alle attività poste in essere tramite il relativo utilizzo.
Il cliente, pertanto, si impegna a inviare al fornitore idonea comunicazione scritta in ogni ipotesi in cui l’Utente Gestore abbia ragionevole evidenza del fatto che terzi non autorizzati siano venuti in possesso e/o stiano utilizzando abusivamente le Credenziali di Autenticazione. Il cliente si impegna altresì a comunicare al fornitore in caso di smarrimento della password il fornitore ha la possibilità di far reimpostare una nuova password al cliente.
È fatto espresso divieto del cliente di cedere, a qualunque titolo, a terzi, le Credenziali di Autenticazione o comunque di consentire, in qualunque modo, a terzi, l’accesso al Sito, assumendosi, in via esclusiva, ogni e qualsivoglia responsabilità conseguente. Resta inteso che il fornitore non potrà, in alcun modo, essere ritenuto responsabile per eventuali conseguenze dannose o pregiudizievoli derivanti dal non corretto utilizzo, smarrimento, sottrazione e/o compromissione della riservatezza delle Credenziali di Autenticazione e dal mancato invio, da parte dell’Utente Gestore, della comunicazione prevista.
Il cliente, fermo restando quanto sopra, si impegna ad accedere al Sito e/o a fruire dei Servizi nel pieno rispetto delle leggi vigenti e, in ogni caso, si impegna a non utilizzare gli stessi per qualsivoglia finalità contraria a quelle consentite dal Fornitore, ivi comprese, a titolo esemplificativo e non esaustivo:
il caricamento, la pubblicazione e la trasmissione e/o diffusione, in qualsiasi modo o forma di Contenuti illeciti, illegali o proibiti, ovvero di Contenuti associati a qualsivoglia tipologia di Contenuto illecito, illegale o proibito, nonché messaggi e/o materiali che utilizzino un linguaggio osceno, blasfemo, pornografico, razzista o, comunque, diffamatorio per altri Utenti e/o soggetti, persone fisiche o giuridiche, nonché Contenuti di cui non sia il legittimo titolare o rispetto ai quali non abbia ottenuto le prescritte autorizzazioni;
la violazione di qualsivoglia Diritto di terze parti, ivi compresi diritti all’immagine, al nome, al decoro, all’onore ed alla reputazione, anche commerciale;
la diffusione o divulgazione di Contenuti, ovvero Contenuti associati a qualsivoglia tipologia di Contenuti e/o materiale preordinati alla commissione di attività illecite, ivi compresa, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, l’incitamento alla violenza e/o alla commissione di reati di qualsiasi natura;
la trasmissione di virus e/o altri strumenti informatici che possano compromettere l’integrità e/o la sicurezza di apparecchiature informatiche (cc.dd. malware, trojan horses etc.);
la segnalazione e la diffusione di link a siti web ove venga svolta una delle attività vietate sopra indicate;
comportamenti in ogni modo scorretti nelle eventuali interazioni con gli altri Utenti;
lo svolgimento di attività comunque riconducibili allo spamminge/o a qualsiasi tipologia di interazione indesiderata con gli altri Utenti. In particolare, il cliente si impegna espressamente a non inviare comunicazioni commerciali agli Utenti Consumatori, salvo che questi ultimi abbiano espresso il loro consenso preventivo alla ricezione delle comunicazioni commerciali.
Il cliente riconosce che tutti i Diritti sul Software Share-Me, unitamente a quelli relativi ai motivi grafici, alle interfacce, nonché a qualsivoglia segno distintivo sono di esclusiva titolarità di Share-Me e si impegna espressamente a non riprodurli, modificarli, alterarli, rimuoverli, spostarli, cederli, licenziarli o distribuirli a terzi.
Il cliente si impegna espressamente, anche dopo la risoluzione o cessazione, per qualsiasi causa, degli effetti del presente Contratto, a mantenere riservata ogni Informazione Confidenziale riguardante Share-Me di cui dovesse venire a conoscenza in occasione dell’esecuzione del presente Contratto.
Garanzie di funzionamento
Il Cliente comprende e accetta che il Servizio è in fase di iniziale sviluppo ed è offerto senza alcuna garanzia di funzionamento specifica. Il fornitore si impegna a adoperare ogni ragionevole sforzo per correggere eventuali errori.
Il fornitore sosterrà ogni sforzo economicamente ragionevole per garantire la massima disponibilità del Servizio
Per poter usufruire dei Servizi, l’Utente è tenuto ad accedere a Internet, dotandosi di tutti quegli strumenti che consentono l’accesso, essendo, pertanto, tenuto a sopportare – in via esclusiva – tutti i corrispettivi e/o costi associati a tale accesso, ivi compresi quelli relativi alla connessione Internet.
Il Servizio erogato dipende da società terze (Es. servizi di hosting offerti da infrastrutture cloud esterne). Il Cliente comprende e accetta che eventuali malfunzionamenti infrastrutturali di tali società fuoriescono dalla sfera di controllo del fornitore, che non può fornire alcuna specifica garanzia in merito a continuità o buon funzionamento di tali servizi, e ad eventuali impatti sul Servizio in conseguenza di eventi negativi o accidentali relativi a tali servizi di terzi.
Varie
Il presente Contratto contiene nella sua interezza gli accordi intervenuti fra le Parti ed annulla e sostituisce ogni precedente intesa intervenuta sullo stesso oggetto. Ogni patto aggiunto o in deroga a quanto quivi contenuto dovrà essere formulato per iscritto dalle Parti e sottoscritto da queste ultime.
L’eventuale invalidità o inefficacia, secondo l’ordinamento giuridico italiano, di una qualsiasi delle previsioni contenute nel presente Contratto non renderà nulle o comprometterà la validità o l’efficacia delle restanti previsioni contrattuali nei confronti di ciascuna delle Parti.
Il presente Contratto non determina vincoli societari o associativi tra le Parti e non implica alcun rapporto di rappresentanza tra le stesse, per cui nessuna Parte avrà il diritto di agire in nome e per conto dell’altra Parte.
Il cliente non può cedere il presente Contratto, in tutto o in parte, né alcuno dei diritti da esso derivante, senza il preventivo consenso scritto del Fornitore. Qualsiasi cessione che avvenga senza il preventivo consenso scritto del Fornitore sarà nulla. Il Fornitore si riserva il diritto di trasferire e/o cedere il presente Contratto, in tutto o in parte (inclusi i singoli diritti od obblighi), a qualsiasi titolo, purché i diritti del cliente qui previsti non siano pregiudicati.
L’eventuale mancato esercizio, da parte del Fornitore, dei diritti e delle facoltà derivanti dalle presenti Condizioni non costituisce in alcun modo rinuncia agli stessi, dovendo essere considerato come atto di mera tolleranza.